Telecomunicazioni e Impiantistica

 Reti dati

Siat Energy progetta, installa e configura sistemi di networking in grado di assicurare le massime performance di velocità e scalabilità.

Da tempo si assiste ad una continua richiesta di miglioramento delle reti dati per aumentare la capacità trasmissiva e per realizzare connessioni fra sistemi fisicamente differenti e di standard diversi.

Questo impone spesso il rifacimento delle reti aziendali secondo il modello del sistema di cablaggio strutturato che consente di trasportare fonia, dati, segnali video e di altro tipo. 

Il cablaggio strutturato si offre come un moderno sistema di realizzazione delle reti concepito allo scopo di integrare, all’interno di un edificio, i vari apparati di comunicazioni: le reti di calcolatori, i terminali telefonici, gli impianti di videosorveglianza, di controllo degli accessi, per l’apertura delle porte ed altri servizi.

Il cablaggio strutturato è l’insieme di tutti i componenti passivi (cavi, connettori, prese terminali, armadi ecc.) necessari alla realizzazione di una rete informatica così complessa.

Siat Energy è in grado di affrontare e risolvere tutte le problematiche di riprogettazione, miglioramento e adattamento dei cablaggi di rete secondo i più recenti standard internazionali (es. ISO/IEC DIS 11801), assicurandone la manutenzione e la continua efficienza.