Soluzioni Energetiche

 

Smaltimento Amianto e Rifacimento Coperture

Siat Energy si occupa della ricostruzione di qualsiasi tipologia di copertura industriale o commerciale con eventuale rimozione di cemento amianto al fine di migliorare l'efficientamento energetico dello stabilimento. Le attività di sopralluogo sul tetto dell'azienda vengono svolte con cura e attenzione ai dettagli, in modo da raccogliere tutte le informazioni da considerare in fase progettuale, offrendo un servizio completo, comprensivo di tutte le pratiche necessarie (Piano di Smaltimento, Edilizia, ENEA).

La progettazione preliminare avviene in maniera molto dettagliata da parte del nostro ufficio tecnico, il quale si dedica ai progetti sempre con massima velocità e precisione.
Infine, la rimozione e l'attività di copertura avviene rispettando con massima attenzione, la logistica di cantiere, i tempi di consegna, lo smaltimento del materiale di scarto e la sicurezza.

L'Ecobonus per le opere di ristrutturazione ed i lavori di riqualificazione energetica degli edifici e degli impianti di riscaldamento è stato confermato per tutto il 2020.

L'Ecobonus (chiamato anche “Bonus Risparmio Energetico” o “Bonus Riqualificazione Energetica”) è una importante agevolazione fiscale che consente al contribuente di beneficiare di uno sconto IRES o IRPEF del 65% calcolato sulle spese sostenute per migliorare l’efficientamento energetico del proprio stabilimento e detratto dalle imposte future.

È inoltre particolarmente interessante anche per chi vuole sostituire e smaltire l’eventuale tetto in amianto, sostituendolo con coperture isolanti, realizzando il conseguente risparmio energetico per il riscaldamento.
Siat Energy si occupa del Rifacimento delle Coperture e dell’eventuale Smaltimento Amianto, oltre che di tutte le pratiche necessarie a tal fine (pratiche ENEA ed Edilizia).